giovedì 2 maggio 2013

TULIPANOMANIA_CHE!

Ciao a tutti!
Dopo un po' di assenza S&M tornano a scrivere sul blog! 
Fuori dalla finestra il diluvio universale, questa pioggia ha veramente stancato, non vedo l'ora della "primavera" per sfruttare il cambio armadio fatto da giorni ma che non è servito a nulla visto che ho rimesso i maglioni : (
Quale momento migliore se non questo per parlarvi della mia ultima gita?! Ebbene si, nell'unica domenica di sole degli ultimi 2 mesi io sono scappata nel verde, per godere del sole e..per ammirare i miei amati tulipani che fioriscono proprio in questo periodo.
Domenica 14 Aprile io e mia mamma siamo andate al parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio, avevamo già sentito parlare di questo parco ma quando sul sito di STYLE hanno messo tra le proposte del weekend l' esposizione dei tulipani ci siamo convinte e siamo andate.
Il parco SIGURTA' si trova a Valeggio sul Mincio, per chi come me viene da Bergamo basta imboccare la Milano-Venezia e prendere l'uscita Peschiera e seguire poi in direzione Valeggio. La strada è veramente semplicissima e segnalata ad ogni svolta.
Una navetta fornisce servizio di trasporto dal parcheggio al parco, e una volta dentro si possono noleggiare biciclette o golf-cart, in effetti a piedi il parco è veramente enorme da girare, io ovviamente l'ho fatto tutto a piedi!!
Ecco qualche foto per rendere l'idea della bellezza dei fiori e della grandezza del parco..

































Il parco è veramente fantastico, consiglio a tutti di passare una domenica in relax, anche con i bambini, il parco è talmente enorme che anche se c'è tanta gente non è mai affollato, c'è un angolo verde per tutti!

Questa è la pagina facebook del parco, dove potete trovare gli aggiornamenti e le foto delle persone che come me hanno trascorso giornate fantastiche a contatto con la natura.

Per i più piccoli c'è una fattoria didattica e tanti animali che attireranno sicuramente la loro curiosità.
Il parco è accessibile a tutti, offre servizi di navetta anche all'interno e chioschi per la ristorazione presso i quali si possono mangiare mega panini e il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Dimenticavo di dirvi che l'ingresso adulti è di 12,00 euro mentre anziani e ragazzi hanno delle agevolazioni così come chi ha disabilità.
Il parco è aperto dal 10 marzo al 3 novembre dalle 10.00 alle 18.00, ma il periodo migliore è proprio questo..quindi che aspettate???!! Andate anche voi e mandateci le vostre foto e dateci un vostro feedback.

A presto

S&M



Contatti Parco

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti