venerdì 13 settembre 2013

ODORAMA #MILANOFILMFESTIVAL #LUSH

Qualche settimana fa abbiamo partecipato ad un concorso sul sito di Lush Cosmetici (http://www.lush.it/)
che ti permetteva di vincere 2 biglietti per partecipare alla spettacolo cinematografico chiamato ODORAMA in occasione del Milano Film Festival. L'evento si è svolto martedì 10 settembre presso il Piccolo Teatro di Milano nella sala della Scatola Magica.
Odorama sta ad indicare il cinema multisensoriale ovvero il coinvolgimento di tutti i sensi: udito vista e in questo caso particolare l'olfatto. 
Il risultato è stato il frutto della collaborazione tra gli organizzatori del festival e lo staff Lush con i profumi Gorilla.

Vi spiego molto brevemente in cosa consisteva:
durante la proiezione del film Labyrinth, pellicola degli anni ottanta ideata da Jim Henson creatore dei Muppets, in alcune scene appositamente selezionate sono stati abbinati profumi che venivano spruzzati nella stanza dallo staff di Lush. 

Non essendo esperta non  saprei dire se quello che ho captato io era il messaggio Lush ma i profumi mi sono piaciuti perchè erano molto intensi, odori mai sentiti prima, quasi fantastici un po' come il tema del film.

Ho trovato molto originale la collaborazione con un Bar di Londra (di cui purtroppo non ho annotato il nome) che ha fornito zucchero filato e un incredibile cocktail.. incredibile perchè era un cocktail solido. 
SISI solido! Hanno riprodotto una sfera tipo quella delle fiabe (la sfera magica) in una gelatina leggermente alcolica dal sapore simile a quello dei profumi spruzzati in sala (cucina molecolare per intenderci). 
Un'idea originalissima!!!

La serata è stata molto piacevole, uno spettacolo ben riuscito. Complimenti a tutti quelli che hanno collaborato per la realizzazione di questa sera.

Per concludere lo staff Lush ha lasciato dei gadget ai partecipanti, a noi è spettato figli delle stelle, un'illuminante per la pelle ovviamente homemade e naturalissssimo!







cocktail-sfera




rivista lush


#zuccherofilato




Grazie

S&M

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti